Annotazioni Superficiali | workshop con il musicista Enrico Malatesta

nell’ambito de I Fiori Blu: musicateatro festival – settima edizione

Gruppo Elettrogeno 

presenta

Annotazioni Superficiali

con il musicista Enrico Malatesta

Mercoledì 4 Ottobre 2023

MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna

h10.30-19.00 in via Don Minzoni 14, Bologna

nell’ambito de I Fiori Blu: musicateatro festival – settima edizione

Annotazioni Superficiali sarà un workshop di ascolto text-based e azioni sonore. 

Un progetto, workshop-based che genera semplici condizioni per indagare il suono e le modalità d’ascolto in relazione allo spazio e al movimento di un corpo,

al modificarsi delle risorse aurali dello spazio in base ai compiti del corpo (taskscape), alla vitalità delle superfici e alle relazioni che intercorrono tra esse e l’azione performativa. 

Enrico Malatesta, percussionista e ricercatore indipendente, attivo in ambiti sperimentali posti tra musica, performance e indagine territoriale.

I workshop sono gratuiti – necessitano di iscrizione: info@gruppoelettrogeno.org
Dove: MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
in via Don Minzoni 14, Bologna | Orario:  h10.30-19.00

Collaborazioni I Fiori Blu: U.I.E.P.E. (Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna) D.G.M.C. Ministero della Giustizia, Quartiere Navile, Ufficio del Garante per i diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Bologna, Patto per la lettura di Bologna, Settore Biblioteche e Welfare culturale, Università di Bologna (prof. ssa Elena Malaguti). Associazione Centro Documentazione Handicap e Coop. Accaparlante, 16e49, Istituto dei ciechi F. Cavazza di Bologna, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS – Sezione territoriale di Bologna, Settore Musei Civici Bologna | MAMbo, Cefal Emilia-Romagna Soc. Coop., Kilowatt Soc. Coop, Atash Aps, Orfeonica di Broccaindosso APS, Làbas, Tpo, Neu Radio (Ass.Humus), Radio Città Fujiko, Radio Oltre, Visual Lab. Con il contributo di: Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Un ringraziamento per l’ospitalità al Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna, in particolare a: Biblioteca Borgo Panigale, Biblioteca Casa di Khaoula, Biblioteca Luigi Spina-Casa Gialla, Biblioteca Natalia Ginzburg, Biblioteca Oriano Tassinari Clò, Biblioteca Salaborsa

progetto Grafico: Vittoria Pasca Raymondi

Ufficio stampa: Rossella Gibellini – PEPITApuntoCOM

Supporto organizzativo: Valeria Pari

info@gruppoelettrogeno.org

www.gruppoelettrogeno.org

Questo articolo è stato pubblicato in News da GET . Aggiungi il permalink ai segnalibri.