IPOTETICAƐ – Pratiche e didattiche per la danza integrata e il teatro

IpoteticaƐ esiste solo nel rovesciamento delle prospettive fisiche, mentali, sociali in cui ci muoviamo quotidianamente. Per accedere è necessario abbandonare la percezione comune del corpo, del linguaggio e della parola.

Metodologia di lavoro
IpoteticaƐ si propone come un percorso formativo in 11 moduli. Le competenze di danzatori/trici e attori/trici, disabili e non, coreografi, registi teatrali e docenti del Dipartimento di Scienze dell’Educazione – Università di Bologna svilupperanno la parte teorica e pratica, secondo il modello “CorpoPoetico” danza/teatro per l’integrazione, l’inclusione sociale e la poetica artistica di Anna Albertarelli e Roberto Penzo, in sinergia con il metodo di formazione teatrale per l’interazione sociale a cura della compagnia teatrale “Gruppo Elettrogeno”

Target
IpoteticaƐ è rivolto a danzatori/trici, attori/trici, a persone disabili e a operatori del settore socio-educativo-culturale e artistico che operano con la disabilità motoria, sensoriale ed intellettiva in contesti operativi ed educativi differenti.

Costi
2250 euro suddivisi in: primo modulo 250 euro, moduli successivi 200 euro

Tempi: gennaio 2017 – dicembre 2017
Luogo: Leggere Strutture – Via Ferrarese 169 – Bologna

Materiali
locandina in pdf

INFO: ipotetica3@csapsadue.it

ipotetica3_14_10