I laboratori Fiori Blu incontrano Paolo Fresu e Sonia Peana

Workshop

Venerdì 11 maggio | ore 18:00- 21:00
Teatro Duse | via Cartoleria, 42 – Bologna

I laboratori Fiori Blu incontrano Paolo Fresu e Sonia Peana

Venerdì 11 maggio al Teatro Duse i laboratori Fiori Blu incontrano Paolo Fresu e Sonia Peana in un workshop sul tema materiali sonori per l’improvvisazione, dal “rumore” all’ elettronica. Il workshop è rivolto sia ai partecipanti dei laboratori che ad eventuali uditori esterni interessati.

Per l’occasione Paolo e Sonia ci parleranno anche del loro progetto Nidi di note.
L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto I Fiori Blu: musicateatro quarta edizione, che si concluderà con la messa in scena dello spettacolo Dite alle sirene che ripasso il 24 maggio al Teatro Duse di Bologna in collaborazione con il Coro Arcanto.

I Fiori Blu è un percorso di formazione multidisciplinare rivolto a persone che scontano la pena in misura alternativa alla detenzione, ad operatori che lavorano nell’ambito del sociale, a musicisti e attori. Il progetto è in collaborazione con U.I.E.P.E Bologna (Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna) D.G.M.C – Ministero della Giustizia.

Il workshop, in collaborazione con il Teatro Duse, si svolgerà dalle ore 18 alle ore 21.00
Ingresso gratuito
Iscrizione obbligatoria – posti limitati: info@gruppoelettrogeno.org

Inizio prevendite biglietti dello spettacolo Dite alle sirene che ripasso da venerdì 4 maggio – info su www.teatrodusebologna.it

Collaborazioni I Fiori Blu: musicateatro – quarta edizione:
U.I.E.P.E Bologna (Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna) D.G.M.C – Ministero della Giustizia, Associazione Culturale Arcanto, Casa Circondariale di Bologna, Emilia Romagna Teatro Fondazione per la residenza a Villa Pini, Teatro Duse di Bologna, CEFAL Emilia Romagna Società Cooperativa, Visual Lab, IRESS Soc. Coop Istituto Regionale Emiliano-Romagnolo per i Servizi sociali e Sanitari, la Ricerca applicata e la Formazione, Associazione Culturale Kilowatt, Associazione di volontariato L’Aliante, Associazione di volontariato SOKOS, Istituto dei ciechi Francesco Cavazza ONLUS di Bologna, Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti, Sezione provinciale di Bologna, Ginger, ASTER, Polisportiva Villaggio del Fanciullo – Società Sportiva Dilettantistica a R.L.
Scuole: IC Molinella (BO) Scuola secondaria di primo grado, Liceo Giordano Bruno di Budrio (BO), IC Decima – Persiceto (BO), F. Mezzacasa, scuola secondaria.
Con il contributo di: Regione Emilia-Romagna, Assessorato Cultura, Politiche Giovanili e Politiche per la Legalità.
Sostiene l’azione formativa la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Con il patrocinio del Quartiere Navile e del Quartiere Santo Stefano di Bologna.