Scusa, hai detto fenomena? | Workshop teatrale | Domenica 25 novembre 2018

Scusa, hai detto fenomena?
Workshop teatrale con
Martina Palmieri Gruppo Elettrogeno / Orbitateatro e Simone Cangelosi
 d o m e n i c a 2 5 n o v e m b r e 2018 | Istituto dei ciechi F. Cavazza di Bologna

Il workshop intende dare continuità al processo drammaturgico avviato nelle due giornate di pratica teatrale all’interno del festival Gender Bender 2018. Al centro del lavoro sarà il tema dell’identità, ma anche la rivolta ad essa, ciò che conduce a una metamorfosi del qui e ora del proprio agire.
Il limite, sia esso legato alla condizione del corpo o della mente, viene esploso per essere ricomposto secondo un’inedita funzione artistica: io abito il presente del teatro a partire dalla mia condizione, che rilascio concedendomi, e senza pensiero aggiunto (sono) racconto.
Il lavoro proposto si pone la finalità di sviluppare e valorizzare l’identità artistica dei partecipanti.

Aperto a tutte e tutti, senza limiti di età, con o senza disabilità, anche in assenza di precedenti esperienze teatrali.
Parteciperanno come agevolatori al laboratorio esperienziale gli attori e le attrici non vedenti, vedenti e ipovedenti della compagnia Gruppo Elettrogeno – Orbitateatro.

Domenica 25 novembre 2018 | dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Presso la palestra dell’Istituto dei ciechi Francesco Cavazza, in via dell’Oro 3, Bologna.

E’ previsto un contributo di 20 euro
Per info e iscrizioni: info@gruppoelettrogeno.org

A cura di Gruppo Elettrogeno
In collaborazione con Gender Bender International Festival, Simone Cangelosi, Istituto dei ciechi Francesco Cavazza di Bologna – Museo Tolomeo e Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione territoriale di Bologna.

Nel 2019 da gennaio a maggio sono in via di definizione le date che comporranno un percorso teatrale in continuità con la ricerca teatrale che da alcuni anni impegna Gruppo Elettrogeno – Orbitateatro