CATAPULTE | Percorso teatrale con Gruppo Elettrogeno

“Dalle parole agli atti, idee per la longevità”, è un progetto di welfare culturale promosso da Auser Bologna, cofinanziato dall’UE – FSE, nell’ambito del PON METRO 2014-2020 – Autorità Urbana Comune di Bologna, rivolto a tutte le persone, dai 18 anni in su, interessate a partecipare ad un confronto culturale sul tema della LONGEVITÀ attraverso SEI percorsi laboratoriali con SEI compagnie teatrali bolognesi nei SEI quartieri della città.

Verranno realizzati 6 laboratori teatrali, affidati a 6 registi, Angela Malfitano (Tra un atto e l’altro), Cantieri Meticci, Compagnia DNA, Compagnia Kepler 452, Gruppo Elettrogeno, Teatro dell’Oppresso. Ognuno di loro, nel percorso laboratoriale previsto da ottobre 2020 a maggio 2021, approfondirà uno dei seguenti aspetti della longevità..

Per maggiori info sul progetto continua la lettura cliccando [ QUI ]

————————————————————————————————————————-

Per informazioni sul progetto: progettiauser@auserbologna.it

Per informazioni sul laboratorio: info@gruppoelettrogeno.org

Per Iscrizioni 👉👉https://forms.gle/Bdu1YBbfMTTa2RSu6 – E’ possibile iscriversi dal 15 luglio al 15 settembre 2020.

Materiale del progetto: [ Locandina ] | Pagina FB: Dalle parole agli atti, idee per la longevità

————————————————————————————————————————–

CATAPULTE

percorso teatrale con Gruppo Elettrogeno

Catapulte è proiettarsi nel futuro attraverso il teatro, un invito ad attraversare e trasformare le proprie paure, i pregiudizi incarnati, i desideri e sconfinare in un luogo inedito, dando forma a una narrazione collettiva.

Catapulte come armi pacifiche, un ossimoro dalla cui tensione far emergere la geografia del corpo segnato, nuove traiettorie della propria identità.

Le differenti predisposizioni sensoriali e motorie di chi parteciperà a questo percorso, sono il nucleo presente da cui scardinare e riscoprire, soprattutto qui e ora, alcuni dispositivi e funzioni della pratica teatrale, come ingegneri che custodiscono il potere della transizione profetica.

Il laboratorio di teatro si articolerà attraverso lo svolgimento di alcuni incontri “ in presenza” e, ove le disposizioni in vigore non lo consentissero, “da remoto”. In ogni caso una parte del lavoro sarà svolta a distanza, attraverso la piattaforma Zoom, video realizzati con il proprio cellulare e riprese live.

A conclusione del percorso è prevista la realizzazione di una performance aperta al pubblico, in alternativa verrà prodotto un doc video.

Il laboratorio è rivolto a tutte e tutti, di ogni età, con o senza disabilità, anche in assenza di precedenti esperienze teatrali.

Cura del percorso Martina Palmieri

Info e iscrizioni: info@gruppoelettrogeno.org

Scarica il [PDF]

Per Iscrizioni 👉👉https://forms.gle/Bdu1YBbfMTTa2RSu6 – E’ possibile iscriversi dal 15 luglio al 15 settembre 2020 –

Questo articolo è stato pubblicato in News da GET . Aggiungi il permalink ai segnalibri.