PIANTING VOICES | 3 Febbraio | Via Gorki 16

Sabato 3 febbraio 2018 | ore 20:00
Centro Civico Lino William Michelini | Via Gorki, 16 – Bologna

PAINTING VOICES

A cura di Gloria Giovannini e la direzione di Giovanna Giovannini – Coro Arcanto
con la partecipazione di Gruppo Elettrogeno Aps e I Fiori Blu –progetto MusicaTeatro IV edizione.

Improvvisazione vocale collettiva. 
Segno, voce e gesto sonoro tracciati nell’aria divengono opera d’arte effimera e coinvolgente alla cui cre- azione tutti sono invitati a partecipare. Una performance itinerante con una base ritmica prodotta da carta, cellophane e piccoli oggetti di uso comune, risuona insieme all’eco delle voci di Ulisse  ricomponendo lo spazio secondo nuove architetture. Via via l’opera sonora prenderà forma con la possibilità di aprirsi in un canto collettivo.
 Un’esecuzione graduale e modulata evitando gli eccessi, con alternanze di pieno e di vuoto.
Conduzione Giovanna Giovannini e i laboratori di musica e teatro de I Fiori Blu.

La performance sarà accompagnata dal live painting di Loris Dogana.

L’evento Painting Voices, fa parte di pubbliCITTÀ un percorso che attraversa strade, piazze e interni bolognesi a cura di Serendippo in collaborazione con il Quartiere S. Stefano, il Quartiere Navile, Tper, Apcoa e l’Accademia di Belle Arti

Ingresso Libero


Il progetto I Fiori Blu è realizzato da Gruppo Elettrogeno A.p.s., in collaborazione con U.I.E.P.E. Bologna (Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna) D. G. M. C. – Ministero della Giustizia, Associazione Culturale Arcanto, associazione Sokos, CEFAL Emilia Romagna Società Cooperativa, Visual Lab, Associazione Culturale Kilowatt, Associazione di volontariato L’Aliante, Casa Circondariale di Bologna, Istituto dei ciechi Francesco Cavazza ONLUS di Bologna e Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti, Sezione provinciale di Bologna.
Sostengono il progetto, Regione Emilia-Romagna, Assessorato Cultura, Politiche Giovanili e Politiche della Legalità, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Quartiere Navile di Bologna, IRESS Soc. Coop Bologna Istituto di ricerca e formazione nel campo delle politiche di welfare, Arena del Sole – Emilia Romagna Teatro Fondazione, che ha concesso anche per questa edizione una residenza artistica presso Villa Pini.
———————————————————————————————–

Questo articolo è stato pubblicato in News da GET . Aggiungi il permalink ai segnalibri.